Decanter Gifts of the Orient Goto: opinioni e costo

In un mondo che diventa ogni giorno più globalizzato e aperto a nuovi stili e tendenze, abbiamo la possibilità di conoscere ed apprezzare moltissime nuove forme di civiltà , con le loro tradizioni, idee e gusti. Una delle culture sicuramente più antiche e affascinati che stanno catturando la nostra attenzione  negli ultimi anni, è la cultura giapponese. Il Giappone è da sempre una meta che affascina gente appassionata di manga, mediatori zen e amanti delle arti marziali e del sushi. Un Paese che nell’immaginario collettivo è una terra di miti, leggende e incanto. Basti pensare ai templi, alla spettacolare fioritura dei ciliegi, all’eleganza delicata delle Geishe e a tutte le cerimonie e tradizioni che lo rendono davvero un paese fuori dal tempo, pur essendo al contempo uno dei luoghi più moderni del mondo. Un altro pilastro di questa cultura, non di minore importanza, è rappresentato dal Sake.

Il sake è una delle bevande più conosciute del Giappone. Si tratta di un vino di riso prodotto in differenti varietà e spillato per la prima più o meno nel 300 a.C. Il processo base consisteva nella macinatura dei chicchi di riso, che poi venivano cucinati in acqua pulita, fino a formare una sostanza simile ad un puré. Inizialmente la fase della macinatura era svolta dall’intero villaggio: ogni persona masticava i chicchi riso e li sputava in una grande vasca. La masticazione introduceva gli enzimi necessari alla fermentazione. All’inizio, il sake veniva prodotto per un consumo privato, da famiglie e villaggi; con il passare del tempo, esso divenne invece una produzione su larga scala, fino a diventare nel 1300 circa la bevanda più diffusa in Giappone. Nel XX secolo, la ricetta fu cambiata: vennero infatti aggiunti glucosio e alcol puro per aumentare la quantità ed allungare i tempi di conservazione. Questa è la ricetta che viene ancora oggi utilizzata,  anche se è possibile trovare ancora il sake fatto solo con riso, acqua, lievito e koji.

Decanter Gift of the Orient

Se vogliamo aggiungere alla nostra tavola un tocco orientale o vogliamo stupire quell’amico appassionato di cultura giapponese con un regalo davvero ad effetto, possiamo senza alcun dubbio optare per il set da sake con decanter Gift of the Orient targato Goto. Questo stupendo set made in Japan comprende:

  • Una Bottiglia / decanter di circa 13 cm,
  • Quattro tazze di circa 5 cm

Solitamente questo set è in smalto nero molto elegante con delle scritte serigrafate in bianco che riportano la scritta “vino” in giapponese. E’ in materiale molto resistente e adattabile a qualunque arredamento e apparecchiatura. Anche il prezzo è veramente accessibile in quanto resta sotto le 40 euro in quasi tutto l’e-commerce.

Non ci stupisce che questo splendido prodotto riceva le migliori recensioni da parte dei suoi acquirenti amanti del Sake.

Back to top
Apri Menu
decantermigliore.it