Strumento prezioso, il decanter permette di assaporare i vini al meglio, ossigenandoli e cogliendone gli aromi. E se stiamo cercando questo prezioso strumento da mettere sulla nostra tavola, perché non affidarsi a chi è in grado di creare un prodotto che possa essere sia pratico ma anche di tendenza? Alessi è sicuramente una garanzia in questo campo. La descrizione che il suo creatore ci da dell’azienda è già di per se convincente:
Nata nel 1921, Alessi si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle “Fabbriche del design italiano”, capace di mediare tra le espressioni più interessanti della creatività internazionale e il pubblico, la società, il mercato. La sua missione è quella di tradurre queste espressioni creative in oggetti reali capaci di soddisfare i sogni e l’immaginario del pubblico. E noi richiediamo questo dai prodotti che acquistiamo, anche da un oggetto apparentemente semplice come un decanter. Ma vediamo perché dovremmo lasciarci tentare dal decanter Alessi.
Caratteristiche
Alessi ci propone un decanter dalle linee classiche e arrotondate, ideale per ogni tipo di tavola. Il decanter è in vetro cristallino, come gli altri elementi che compongono il servizio di bicchieri.
Caratteristiche tecniche:
- Diametro: 21.00 cm
- Altezza: 22.00 cm
- Contenuto: 75.00 cl
Possiamo essere certi che si tratta di un oggetto tanto semplice quanto funzionale ed in grado di soddisfare perfettamente le nostre esigenze, permettendoci di assaporare i vini al meglio, ossigenandoli e cogliendone gli aromi. Inoltre la sua forma altamente maneggevole ci permetterà di utilizzarlo tranquillamente durante i nostri pasti in compagnia
Nato a La Spezia nel 1954, architetto e designer allievo di Buti all’università di Firenze. Costituisce nei primi anni ’80 il gruppo King-Kong Production insieme a Guido Venturini. Progettista metanoico per eccellenza, ha l’industrial design nel sangue e una capacità di capire il pubblico come pochi tra i progettisti rappresentati in questo catalogo. I suoi progetti, iniziati con il vassoio “Girotondo” (1989, disegnato con Guido Venturini) e con i primi oggetti ludici in plastica della serie “Family Follows Fiction” (1993), si articolano in una vasta famiglia di oggetti in produzione nei cataloghi “Officina Alessi”, “Alessi” e “A di Alessi”.
Prezzo e recensioni
Basta navigare un po’ nell’e-commerce per accorgerci di quanto, chiunque abbia acquistato, o ricevuto in regalo questo decanter, sia pienamente soddisfatto. Il decanter risulta essere proprio come descritto e visto nelle immagini, robusto, elegante, maneggevole e pratico. Per quanto riguarda il prezzo, siamo su una fascia media, intorno alle 30 euro. Soldi sicuramente ben spesi per un prodotto intramontabile e di qualità.