Quante volte nella vita ci è capitato di essere alla ricerca del regalo perfetto? Magari qualcosa di speciale per il papà, per un amico, o per nostro marito. Qualcosa che non sia banale, ma davvero ad effetto e possa stupire chi lo riceve. Se questo è il tipo di oggetto che stiamo cercando, e chi lo riceverà è una persona che apprezza il buon vino e la buona tavola, perché non indirizzare la nostra scelta su un decanter per il vino? Ma non un decanter qualunque. In questo articolo parleremo del decanter Cooko, e vedremo perché questo oggetto sarà davvero la scelta giusta.
Decanter Cooko
Cooko ci propone principalmente due tipi di decanter, vediamo di conoscerli meglio.
Il primo decanter è dotato di tappo versatore. Può contenere fino a 1500 ml di vino. Il corpo è realizzato in cristallo di alta qualità senza piombo al 100% e il versatore è realizzato in acciaio inossidabile alimentare con l’anello di tenuta in silicone. Contiene inoltre un filtro a doppio strato permetterà di filtrare le impurità. Il tappo della bottiglia utilizza l’esclusivo versatore a cascata, che aumenta notevolmente la superficie di contatto tra vino e aria, velocizzando così il processo di aerazione.
Il secondo decanter è in vetro trasparente soffiato a mano, senza piombo. Contiene fino a 1200 ml di vino. La sua forma speciale inclinata crea un perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Il beccuccio e il corpo sono perfettamente inclinati in modo da evitare fuoriuscite e sgocciolamenti, mentre la base ampia per consentire un’aerazione ottimale. Questo decanter è anche facile da pulire dopo l’uso. Basterà tenerlo con una mano e lavarlo con una spugna e del sapone per piatti per renderlo brillante e trasparente.
Ora che la nostra curiosità è stata sicuramente stuzzicata non ci resta che fare un giro nell’ e-commerce e scegliere il decanter Cooko che ci piace di più.