Quando la maggior parte di noi deve acquistare un articolo per la casa, la scelta ricade solitamente su dei marchi già conosciuti, che possano infonderci una certa sicurezza e con i quali abbiamo acquisito familiarità nel corso del tempo. Navigando nell’e-commerce però, abbiamo la possibilità di entrare in contatto con aziende nuove, o meno conosciute in Italia che possono comunque proporci dei prodotti decisamente validi e a prezzi appetibili. Una di queste è sicuramente la Gwcleo.
In questo articolo andremo a conoscere meglio l’utensile di nostro interesse, ovvero il decanter targato Gwcleo.
Caratteristiche principali
Il decanter Gwcleo è una caraffa dalla forma classica, con il collo allungato e un fondo ampio e molto stabile in grado di raccogliere una quantità di vino pari circa a 1,8 lt. La cavità è stata progettata apposta in modo da essere poco profonda ma abbastanza grande in modo da massimizzare la superficie per l’aerazione del vino. La bocca del decanter ha un taglio obliquo che aiuta a condurre facilmente il flusso del vino nella giusta direzione evitando così schizzi o fuoriuscite. La sua forma permette di essere afferrato saldamente anche con una sola mano e risulta molto maneggevole e pratico per versare il vino. Infine per quanto riguarda i materiali possiamo dire che pur essendo un oggetto molto leggero, è costruito in modo da essere molto resistente. Il vetro senza piombo con cui è stato forgiato lo rende un oggetto elegante ma al tempo stesso progettato per durare nel tempo.
Pulizia
Solitamente il decanter Gwcleo è corredato di un sacchetto di sfere in acciaio inossidabile molto utili per pulirlo a fondo senza lasciare residui. Nel caso in cui il modello che stiamo acquistando non dovesse averle già incluse, potremo comunque comprarle separatamente.
Per pulire il nostro decanter sarà quindi sufficiente farvi entrare un po’ d’acqua tiepida con l’aggiunta di succo di limone, aceto, o bicarbonato di sodio. Aggiungere delicatamente le palline, quindi agitare e ruotare il decanter lentamente per lasciare che queste rimuovano lo sporco.
Dopo questo procedimento possiamo versare l’acqua e le perline e risciacquare abbondantemente il decanter, asciugarlo con un panno che non lasci dei pelucchi o metterlo a testa in giù e lasciare che si asciughi semplicemente a contatto con l’aria.
Prezzo
I decanter Gwcleo sono decisamente accessibili a tutti in quanto il prezzo si aggira tra le 20 e le 30 euro, già comprensive di palline per la pulizia.
Sicuramente si tratta di un acquisto che, senza incidere pesantemente sulle nostre tasche, saprà dare un tocco di classe alla nostra tavola.