“La vita è troppo breve per bere del vino cattivo.”
Se stiamo leggendo questo articolo, significa che siamo pienamente d’accordo con la frase di G. E. Lessing e che siamo anche alla ricerca del miglior decanter per poter apprezzare maggiormente il nostro amato bicchiere di vino. Se per la prima volta ci stiamo approcciando a questo settore e puntiamo soprattutto su un buon rapporto qualità/prezzo oltre che su un design accattivante, possiamo senza dubbio far ricadere la nostra scelta su un decanter targato Gwhole.
Gwhole è un’azienda che produce diverse tipologie di articoli, ma sicuramente è all’avanguardia nei prodotti per la casa e la cucina in generale. In questo articolo conosceremo più da vicino il decanter con aeratore da loro proposto e le sue caratteristiche
Descrizione
Il decanter/aeratore è progettato per garantire una degustazione migliore di un bicchiere di vino in meno tempo rispetto a quello che si può convenzionalmente raggiungere. Solitamente la decantazione del vino richiede in genere fino a un’ora per risultati ottimali; ma in questo caso il processo è molto accelerato grazie al nostro particolare aeratore. Il processo di aerazione aiuta a scomporre i tannini all’interno del vino, ottenendo un bouquet più ampio, un sapore migliore e una finitura più liscia. Inoltre, il filtro incorporato e removibile a rete, separa i cristalli di tartrato amaro che si trovano a volte nel vino, eliminando i residui di sedimento e assicurando una consistenza e un sapore migliori.
Questo decanter ha un design davvero elegante e prestigioso. Viene venduto in una scatola regalo con
custodia in velluto e due accessori indispensabili: supporto antigoccia, filtro
- filtrazione,
- accelerazione,
- ossigenazione
- decantazione
Come si utilizza
Basta tenere il dispositivo sul bicchiere e versarci il vino. L’aeratore attirerà il vino e farà circolare rapidamente l’aria attraverso di esso. Questo processo accelera il tempo necessario al vino per respirare, garantendo un sapore più pieno e più ricco e una finitura più liscia.
Pulizia
Per ottenere un’ottima pulizia sarà sufficiente risciacquare con acqua calda e sapone, seguita da acqua fredda e pulita. Inoltre Gwhole propone ad esempio un comodissimo set di scovolini composto da 15 pezzi per la pulizia delle bottiglie. Questo potrà esserci molto utile per tenere pulite le nostre bottiglie nel caso decidessimo anche di imbottigliare il vino a casa nostra.
Gwhole è sicuramente un’azienda in grado si stupirci in senso positivo. Complice anche il prezzo sicuramente più basso rispetto a prodotti simili, sarà davvero un ottimo acquisto per chiunque decida di iniziare ad approcciarsi a questo fantastico mondo.